0 Utenti connessi
Hai dimenticato la password?
Statistiche del sito
Attivo dal: 11/12/2022
Personaggi registrati: 104
Personaggi esiliati: 0
Master: 0
Admin: 2
Post questa settimana: 0
Azioni questa settimana: 0
Iscritti questa settimana: 0

Regolamento

1)
Introduzione - GDR
REGOLAMENTO
Tokyo Demon è un Play by Chat ambientato a Tokyo nel Giappone contemporaneo. All'ambientazione sono stati aggiunti elementi di fantasia quali specie inesistenti nel mondo reale e la presenza di forze sovrannaturali. Il sito non ha scopo di lucro pertanto le sue finalità sono unicamente ludiche. Il gioco è di genere Anime/manga.
2)
Distinzione On e Off
Si definisce “On” tutto l’insieme di eventi, relazioni, contratti e azioni strettamente riguardanti il personaggio (PG).
Si definisce “Off” tutto ciò che riguarda quanto accade al player (il giocatore che muove il PG) al di fuori del gioco.
È buona norma non mescolare le due cose, affinché sia il gioco che le relazioni interpersonali ne guadagnino.
Le molestie OFF e persecuzioni ON ingiustificate e palesemente legate a problemi fra player, punite.
Nel gioco, i messaggi che vogliono essere indirizzati ai giocatori e non ai PG, vengono preceduti con due barrette (//) o con la scritta OFF.
3)
Info
Si definisce:
• Info Giocatore: Tutte le informazioni che il Player può reperire nelle giocate svolte da terzi, nelle bacheche on e off e nella scheda di un personaggio. Un giocatore può conoscere lo svolgimento di eventi dove il proprio PG non è presente; questo non implica automaticamente che il PG sia a conoscenza delle stesse informazioni. Il PG può essere a conoscenza solo di ciò che vede o gli viene riferito on game.
• Info Personaggio: Tutte le informazioni di cui il PG è venuto a conoscenza tramite giocate, messaggi e bacheche On a cui ha accesso.
4)
Comportamento.
I seguenti comportamenti sono severamente vietati tramite qualunque mezzo di comunicazione offerto dalla land. Nel caso fossero riscontrati, l'utente verrà sanzionato a seconda dei casi con la decurtazione di punti esperienza, ban temporaneo o ban permanente dalla piattaforma.

• Off Game:
-Trolling: Ban permanente istantaneo e senza preavviso
-Stalking e messaggi insistenti dichiaratamente non graditi dal ricevente: Ban permanente di tutti gli account
-Messaggi di natura sessuale rivolti ai giocatori: Ban permanente di tutti gli account
-Insulti e diffamazioni: Ban permanente di tutti gli account
-Incitamento all'odio e alla discriminazione in qualunque sua forma: Ban permanente di tutti gli account
-Inserimento nella scheda di immagini pornografiche o che mostrino esplicitamente i genitali: Cancellazione delle immagini e decurtazione dei punti esperienza (50 px))
-Doppio/Triplo personaggio non dichiarato: Ban permanente dell'account non dichiarato

• On Game:
-Metagame: Decurtazione di punti esperienza (30 px)
-Power Play: Decurtazione di punti esperienza (30 px)
-Power Killing : Ban temporaneo e decurtazione di punti esperienza (50 px)
- Incongruenze o modifiche arbitrarie del Background durante il gioco, rispetto a quello presentato allo staff

Lo staff può effettuare a sua discrezione e solamente nei casi più leggeri un solo richiamo. Se esso verrà ignorato, si procederà nel sanzionare il giocatore. In caso di reiterate violazioni di uno stesso divieto, potranno essere presi provvedimenti più duri rispetto a quelli segnalati.
5)
PG - PNG
//PG-PNG//

Creazione personaggio
Il personaggio deve necessariamente avere un'età pari o superiore a 16 anni.
Nome
Il nome deve essere consono all'ambientazione. Essendo una città multietnica può essere di qualunque nazionalità.
Sono vietati:
-Nickname contenenti numeri o caratteri speciali
-Nomi volgari
-Nomi di personaggi famosi fittizi o reali

Informazioni di Base
Per cominciare a giocare, è obbligatorio inserire nella Scheda del personaggio l'avatar e le informazioni di base, ovvero:
-Nome e Cognome
-Età
-Altezza e peso.

Background:
Il Background deve essere consono alla razza e alla fazione scelti. Il personaggio non può essere rilevante a livello politico, non può essere famoso o imparentato con i png noti della land, né con png che fanno parte del panorama governativo in generale.
Devono essere segnalati allo staff i seguenti casi:
-Il Personaggio ha commesso dei delitti gravi e perseguibili dalla legge quali omicidio e/o violenze fisiche
-Il Personaggio è stato arrestato
-Il Personaggio soffre di una patologia psicologica
-Il Personaggio soffre di una patologia fisica
Immagini
Le immagini presenti in scheda devono seguire le seguenti regole:
-Si può scegliere un solo Prestavolto ed è possibile utilizzare un qualunque personaggio tratto da manga, anime, fumetti occidentali, videogiochi, manhwa etc, purché di sesso maschile.
-È permesso avere lo stesso Prestavolto di un altro personaggio, solo in caso di gemelli omozigoti
-Sono vietate le immagini di nudo o di sesso esplicito.
-L'aspetto del Prestavolto deve essere il più fedele possibile alla descrizione base del personaggio (altezza, peso, età, colore dei capelli e degli occhi)
-Se il personaggio presenta caratteristiche fisiche prettamente legate alla razza (attributi sovrannaturali) è possibile descriverle in scheda senza necessariamente modificare l'immagine del Prestavolto.

Uso dei PNG

I PNG (Personaggi Non Giocanti) possono essere di due tipi:

• PNG di Land: sono i PNG ideati dallo Staff facenti parte della trama generale.
•PNG personali: sono i PNG creati dal player e che hanno un ruolo nella vita del proprio pg; la loro descrizione deve esser riportata nella scheda del pg cui sono legati. Possono esser mossi dal player e dai giocatori a cui viene dato il consenso da parte del player stesso.
6)
Guida ai talenti
• Forza: La Forza indica la potenza muscolare del personaggio. Serve per valutare la forza anaerobica: la capacità di sollevamento e lancio di pesi; di compiere un salto o di arrampicarsi; di spingere, stringere o spezzare qualcosa; l'entità del danno inflitto in una lotta corpo a corpo o con un'arma impropria. Il valore medio della caratteristica è 6. Un valore sotto la media può comportare delle difficoltà nello svolgimento di alcune attività fisiche.

• Robustezza: La Robustezza indica la resistenza fisica del personaggio alle malattie, ai colpi, agli sforzi prolungati e all'esercizio aerobico. Il valore medio della caratteristica è 6. Un valore sotto la media può comportare malattie croniche, minore resistenza allo stress fisico, al dolore e alle ferite. Può inoltre diminuire la resistenza in situazioni debilitanti quali digiuni, prigionie, sforzi prolungati.

• Destrezza: La Destrezza è intesa come coordinazione, agilità, accuratezza ed equilibrio del personaggio. Essa è alla base delle situazioni in cui è necessario agire con rapidità, silenziosità, prontezza di riflessi o precisione. Un Pg con destrezza alta, non deve essere necessariamente veloce nel correre, ma può essere abile nell'utilizzo di particolari oggetti o nel compiere movimenti complessi. Il valore medio della caratteristica è 6. Un valore sotto la media può comportare difficoltà motorie, da semplice goffaggine a seri problemi di deambulazione.

• Intelligenza: Determina la capacità di apprendimento e di ragionamento del personaggio, oltre all'abilità di analizzare, ricordare ed elaborare informazioni. Indica anche il livello di autocontrollo, concentrazione e la capacità di rimanere lucido in situazioni di stress elevato. Il valore medio della caratteristica è 6. Un valore sotto la media può indicare una minor prontezza nell'assimilare dati ed informazioni, fino a malattie che colpiscono le capacità intellettive e mnemoniche.

• Saggezza:  La saggezza è una particolare connotazione o capacità propria di chi è in grado di valutare in modo corretto, prudente ed equilibrato le varie scelte e opportunità della vita, optando di volta in volta, per quella che si riconosce essere quella più opportuna e vantaggiosa secondo la conoscenza, la ragione, l’esperienza e in accordo con la morale e l’etica 
• Percezioni: Le Percezioni sono intese come la perspicacia di un personaggio, il suo intuito, lo spirito di osservazione, e il senso dell'orientamento. Un Pg con un alto parametro di percezioni è consapevole dell'ambiente circostante, riesce ad intuire la presenza di minacce e pericoli. Essa si riferisce anche all'acutezza dei cinque sensi ovvero vista, udito, olfatto e gusto. Il valore medio della caratteristica è 6. Un valore sotto la media può comportare menomazioni agli apparati sensoriali (cecità e sordità parziale o totale, etc.), scarso senso dell'orientamento e del pericolo. Un pg con percezioni basse può essere inteso come molto distratto e distaccato dal mondo che lo circonda.
7)
Turnistica
Una volta inviata la propria azione, bisogna attendere che tutti gli altri PG abbiano fatto altrettanto prima di poter mandare la successiva; questa dovrà tener conto di quanto scritto dagli altri giocatori. Quindi se in una chat ci sono tre pg (che chiameremo A,B e C), i quali nel primo turno inviano nell’ordine A, B e C, questi dovranno continuare a seguire lo stesso schema anche nei turni successivi.
Se la Turnazione non è decisa in precedenza da un Master, è necessario mettersi d'accordo con gli altri giocatori e, nel caso di una prolungata assenza, avvertire tramite sussurro o tramite messaggio privato così da non far aspettare invano o, nel caso di presenza giocante maggiore alle due persone, dare il permesso di saltare il proprio turno per non bloccare il gioco, rientrando all'azione successiva, interpretando l'allontanamento momentaneo del pg stesso (es.: una chiamata, un bisogno fisico, un'urgenza, ecc).
Ad ogni turno si può compiere un solo atto che abbia importanza fondamentale ai fini dell’interazione con gli altri PG.

Parlato

Il linguaggio scurrile è permesso, purché sia coerente col PG e con il contesto in cui si gioca. Al fine di non urtare la sensibilità altrui, è severamente vietato l'utilizzo di bestemmie esplicite.
Ricordiamo che l’utilizzo di parole complicate o in lingua straniera è sconsigliato, soprattutto se non si è a conoscenza dell’esatto significato o della corretta ortografia.
I dialoghi vanno scritti esclusivamente in italiano.

Pensiero In Azione

I pensieri in azione non sono vietati, qualora non prevalgano in quantità ed importanza sul dialogo, sulla descrizione fisica e comportamentale del Pg. In ogni azione deve essere offerta agli altri player la possibilità di interazione, senza che essa si basi sui pensieri e sentimenti del personaggio che non possono essere colti dall'interlocutore.


Sesso in chat

Non è vietato fare giocate di sesso in chat pubblica; tuttavia, si chiede ai giocatori di avere rispetto degli altri e agire secondo buon senso, evitando di giocare in pubblica situazioni che potrebbero disturbare altri individui e di usare un linguaggio volgare nelle descrizioni. Ricordatevi che se i vostri pg si trovano a fare sesso in un luogo pubblico è possibile che un altro pg che si trovasse a scoprirli decida di denunciarli per atti osceni in luogo pubblico, esattamente come accadrebbe nella realtà.
Le giocate a sfondo sessuale devono esser consenzienti; questo significa che dovete sempre accordarvi con il vostro partner di gioco sullo svolgimento delle stesse: se il giocatore con cui state interagendo non si sente a proprio agio nello scendere nel dettaglio, non potete costringerlo a farlo; è possibile lasciar sfumare la scena, dando da background che sia accaduto, per poi riprendere dal momento successivo alla conclusione dell’atto.

Autoconclusive

Sono considerate azioni autoconclusive quelle che fate compiere al vostro pg decidendone autonomamente l’esito. Esse sono vietate in quanto impediscono l’interazione. Non è permesso quindi dare per scontata la riuscita di una propria azione (a meno che non si tratti di movimenti basilari che il vostro pg presumibilmente è in grado di compiere quotidianamente, quali parlare, camminare, etc secondo buon senso e coerenza); ogni volta che si vuole fare qualcosa di particolarmente complicato, soprattutto se coinvolge un altro pg, è obbligatorio lasciare in sospeso il tentativo specificando nell’azione che si cerca di fare una determinata cosa e affidare ai dadi, alla decisione dell’altro player (a seconda degli accordi che prenderete) o alla decisione del master in caso di quest, l’esito della stessa. Questa regola vale anche nel caso stiate muovendo un PNG e lo facciate interagire con un personaggio giocante appartenente a qualcun altro.

Estemporanee

Una Estemporanea o Role Congelata è una role che non si sta svolgendo nello stesso giorno in cui la si sta giocando, ma la ripresa di una precedente role iniziata e poi interrotta per motivi offgame.
A seconda delle situazioni è possibile considerare l’Estemporanea avvenuta nel giorno in cui è iniziata o in quello in cui si è conclusa.
Quando in chat si sta svolgendo una role Estemporanea è obbligatorio inserire il tag "Ext" per rendere noto ai master che vi seguono o ad altri pg che vorrebbero inserirsi, che la role che stanno leggendo potrebbe esser ambientata in un'altra linea temporale.





Backchatting

Il backchatting avviene quando un utente legge la giocata che si sta svolgendo fra altri utenti senza intervenire in gioco. Non è vietato ma è buona educazione chiedere agli utenti giocanti di poterlo fare e questi hanno il diritto di chiedere di non farlo.
Diventa un comportamento scorretto quando l’utente che fa backchatting usa le informazioni ottenute in questo modo per manipolare il gioco oppure quando la sua presenza risulta in qualche modo fonte di molestia o intimidazione verso gli altri utenti.


Metagame

Per Metagame si intende l'uso di un'informazione appresa fuori gioco, per far agire di conseguenza il proprio personaggio In Gioco. Esso è vietato.
Power Player e Player Killer

Si definisce PP (abbreviazione di Power Player) colui/lei che fa compiere ripetutamente al proprio personaggio azioni implausibili ed improbabili, ai limiti delle possibilità dettate dalle leggi della fisica e degli spazi a disposizione dei personaggi.
Si definisce PK (abbreviazione di Player Killer) colui/lei che si muove in gioco per il solo scopo di uccidere gli altri personaggi presenti senza avere reali motivazioni ma soltanto per il puro gusto di farlo, ma soprattutto senza offrire una vera interazione agli altri giocatori.
8)
Generic Guide
Guida al cambio Password
Al termine dell’iscrizione, verrà inviata una mail contenente la password di accesso. Una volta effettuato il login, sarà possibile modificarla e integrare il profilo del personaggio con altri dati e descrizioni. É consigliabile cambiare la Password una volta iscritti per la sicurezza del vostro Account utente.

• Guida alla selezione del lavoro
Per selezionare l'occupazione del personaggio compiere i seguenti passaggi:

-Cliccare nella sezione Menù sulla sinistra, l'icona "Servizi”
-Cliccare sulla voce "Lavoro"
-Scegliere fra una delle voci in elenco, la descrizione è accessibile cliccando sul nome dell'impiego.
Una volta selezionato il lavoro, non sarà possibile dare immediatamente le dimissioni ma si dovranno attendere dieci giorni.
9)
Razze - Fazioni
RAZZE - FAZIONI

Umani:
Impossibile descriverli in quanto ognuno è fatto a suo modo. Esseri fragili, forti, complessi. Mortali e a volte succubi del sistema. Che siano ricchi o poveri, giovani o anziani, gli umani hanno le caratteristiche che noi tutti conosciamo. Provano una vasta gamma di sentimenti dall'odio all'amore, dalla frustrazione alla gioia e via dicendo. Rappresentano la maggioranza della popolazione del paese e del mondo.
Cacciatori:
I Cacciatori sono coloro che combattono il sovrannaturale. Dotati di caratteristiche e abilità spiccate e fuori dal comune e insite nel loro patrimonio genetico. Alcuni ne sono a conoscenza dal momento della loro nascita in quanto appartenenti, da generazioni, a famiglie di Cacciatori e addestrati severamente per compiere la loro missione, altri invece scoprono le loro abilità e il loro ruolo soltanto dopo anni e si ritrovano a fare i conti con una realtà fino ad allora sconosciuta. I Cacciatori agiscono quasi sempre in solitaria o in piccoli gruppi. Sono in grado di riconoscersi tra loro e di mimetizzarsi tra i comuni esseri umani.
Demoni:
Un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano. Una razza assai strana, in quanto non tutti i demoni si somigliano fra loro, l'unico fattor comune tra i tanti è l'alone macabro che pervade il corpo. Possono presentare denti aguzzi e corporatura assai robusta. Altra peculiarità possibile può essere la presenza di macchie dal color pece sulla qualunque del corpo.